Premio Rossini: la vincitrice GIOI Giulia Vignetti in mostra nella galleria milanese dal 13 aprile
In mostra dal 13 aprile i gioielli d'artista di GIOI Giulia Vignetti, vincitrice del Premio Rossini, proclamata durante la serata inaugurale di Ridefinire il Gioiello, progetto arrivato alla sua IX edizione e di cui la Galleria Rossini è partner dal 2012.
La mostra, che aprirà al pubblico in occasione della Milano Design Week sabato 13 aprile, sarà visibile fino al 4 maggio, da martedì a sabato ore 10.00 -19.00.
Giulia Vignetti
Le motivazioni della Galleria Rossini
LA VINCITRICE: GIOI Giulia Vignetti – con il gioiello NESTING (visibile al Museo del Bijou di Casalmaggiore sino al 9 giugno)
𝑀𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖
La Galleria Rossini ha scelto e premiato la spilla “Nesting” di GIOI Giulia Vignetti per il suo lavoro di ricerca artistica.
Grazie all’accostamento tra la scultura, la pittura e il mondo del gioiello, Giulia Vignetti è riuscita a creare dialoghi fra linguaggi artistici differenti per ottenere un risultato unico, che innalza e fa comprendere meglio il concetto di gioiello come opera d’arte.
Una spilla-scultura valorizzata da volumi plastici e da un sapiente gioco di colori. Molto apprezzata la soluzione di realizzare un mono-orecchino che può essere indossato come gioiello oppure integrato nella scultura stessa e diventare opera a sé stante.
Comentarios