top of page

Le tre vincitrici di "A glittering woman"


Loana Palmas e le storie d'Africa in un anello

Uno splendido e armonioso risultato estetico, un progetto coerente e una cura particolare nel concept grafico. Questi gli ingredienti “speciali” che hanno permesso a Loana Palmas di vincere il Premio A glittering woman della fashion blogger Emanuela Pirré. Un approfondito articolo che racconta di suggestioni africane e svela, altresì, un aspetto di Loana. Una vera e propria “artista a 360°” ci racconta Emanuela Pirré.

Qui l'articolo: http://www.aglitteringwoman.com/loana-palmas-storie-d-africa/

Alessandra Pasini e il suo viaggio Moku

"Quando ho visto Moku per la prima volta, il cuore ha fatto un balzo e sul mio viso è nato un sorriso. E mi sono innamorata di lui perdutamente. Perchè per me un gioiello non deve essere solo eseguito con la necessaria maestria orafa, ma deve anche saper suscitare un'emozione forte". Emanuela Pirré racconta così le sensazioni suscitate dal gioiello di Alessandra Pasini Pasa gioielli, vincitore del Premio A glittering woman per la V edizione del progetto Ridefinire il gioiello. Una creatività delicata e poetica fatta di momenti, espressi anche nella fotografia e che la nostra cara Emanuela ha scoperto immergendosi nel mondo di Alessandra.

Qui l'articolo: http://www.aglitteringwoman.com/alessandra-pasini-e-il-viaggio-con-moku/

Bellezza e poesia nei gioielli di Chiara Lucato

Dopo Loana e Alessandra ora è il turno di Chiara Lucato jewelry designer e il suo pendente Il Cantastorie, premiato da A glittering woman di Emanuela Pirré, media partner del progetto Ridefinire il gioiello​. Emanuela racconta il motivo della sua scelta: “Ciò che mi ha colpito nel lavoro di Chiara Lucato non è solo il risultato estetico, bensì il mondo di significati che porta con sé. Chiara sa individuare, conservare e trasmettere la poesia delle piccole cose. Grazie a Chiara, la carta, materiale di solito soggetto a facile distruzione, acquista una nuova dimensione e una nuova eternità facendosi gioiello”.

Qui l'articolo: http://www.aglitteringwoman.com/bellezza-poesia-gioielli-chiara-lucato/

 RECENT POSTS: 
bottom of page