top of page

Premio Bosco Urban Art Project: la vincitrice Vasiliki Merianou in mostra al festival

Presente anche una nostra vincitrice al festival Bosco - Urban Art Project!


L'artista Vasiliki Merianou / Lokta art lo scorso autunno 2022 durante l'inaugurazione dell'ottava edizione di Ridefinire il Gioiello ha vinto il premio Bosco - Urban Art Project che consisteva in una residenza d'artista.


A dicembre 2022 l'artista greca è stata in residenza presso La Stazione degli Artisti di Gambettola per studiare e fare ricerca sul territorio. Merianou ha potuto così conoscere diverse realtà: le stamperie Pascucci e Bertozzi, Casa Fellini, la Scuola della Cartapesta, la Fondazione Tito Balestra a Longiano e incontrare la scrittrice gambettolese Serena Menghi autrice de "I racconti del Bosco", libro edito per la prima edizione di Bosco Urban Art Project.

Lokta Art
Progetto "Ruggine" di Lokta Art by Vasiliki Merianou in mostra al festival Bosco Urban Art Project - Mostra collettiva "Incrocio di trame". Ph. Chiara Pavolucci

L’artista è stata invitata al festival Bosco Urban Art Project per esporre il suo progetto "Ruggine" all'interno della mostra collettiva "Incrocio di trame". Un lavoro frutta sella sua residenza.


Comments


 RECENT POSTS: 
bottom of page