top of page

Premio Rossini: la vincitrice Claudia Marchioni in mostra nella galleria milanese dal 15 aprile

In mostra dal 15 aprile i gioielli d'artista di Claudia Marchioni, vincitrice del Premio Rossini, proclamata durante la serata inaugurale di Ridefinire il Gioiello, progetto arrivato alla sua VIII edizione e di cui la Galleria Rossini è partner dal 2012.


La mostra, che aprirà al pubblico in occasione della Milano Design Week sabato 15 aprile, sarà visibile fino al 6 maggio, da martedì a sabato ore 10.00 -19.00.


Le motivazioni della Galleria Rossini

LA VINCITRICE: CLAUDIA MARCHIONI – con il gioiello Il Mare e il Gigante


Un bracciale dallo squisito equilibrio compositivo e dalla minuziosa raffinatezza di realizzazione. Il gioiello realizzato da Claudia Marchioni attraverso un uso sapiente dell'antica tecnica della fusione a cera persa ci racconta del Selciato del Gigante, un luogo in Irlanda dal forte potere evocativo e magico.

I piccoli cabochon di vetro perlaceo impreziosiscono l'intero bracciale, composti quasi a creare una sorta di percorso luminoso che ci regala sentieri tattili e scultorei grazie alla sua consistenza materica e alle precise interconnessioni dei cubi lavorati uno per uno. Una piccola opera d'arte scultorea.





Komentarze


 RECENT POSTS: 
bottom of page