top of page

Dolci Conversazioni a Genova


Ridefinire il Gioiello

Finalmente primavera: Genova si risveglia, il profumo delle terrazze fiorite e la brezza marina sono un invito a godere delle belle giornate. Con un “supplemento” di dolcezza: il prossimo 4 aprile l’Hotel Bristol, palazzo storico in stile Liberty in pieno centro, ospiterà alle ore 18.30 una Dolce Conversazione con la partecipazione del Maître pâtissier piemontese Fabrizio Galla.

Una proposta inedita e originale che si sviluppa, con la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, intorno all’idea dei gioielli a tema food – realizzati con materiali naturali e sostenibili - e dei dolci a tema gioiello, in un gioco di specchi che esalta “il valore del buono e del bello”.

Le opere di 10 giovani designer, protagonisti di un bando curato da Sonia Patrizia Catena e Circuiti Dinamici per diffondere una nuova estetica del gioiello contemporaneo, saranno abbinate alle creazioni di Fabrizio Galla, pura espressione di una tradizione italiana raffinata. Lo chef firmerà “Infinity”, una creazione a base di cioccolato, con caramello, passion fruit e nocciola croccante, adagiata su una corona speciale, una composizione in cioccolato che poggerà su un busto espositore per gioielli.

Il pubblico potrà ammirare spille, orecchini, collane, anelli, ciondoli e bracciali creati da MICartapesta alias Michela Boschetto, Chimajarno, Elena dp Crea, Fragiliadesign, Frilli Colombo, Giuliana Kobayashi Mantovi, Rita Martinez Art Jewelry, Francesca R. Sansoni, Ag Art alias Agnese Taverna e Maria Tenore. I gioielli saranno esposti insieme alle creazioni del pasticcere coinvolto, a cui serviranno da ispirazione. Nascerà perciò una “dolce conversazione” nel nome dell’arte e del gusto, capace di deliziare al tempo stesso gli occhi e il palato.

Le opere – da indossare o da gustare - saranno in esposizione fino al 15 aprile.

Le Dolci Conversazioni sono un appuntamento itinerante organizzato nelle più belle città d’arte italiane, in location d’eccezione come i quattro palazzi storici del gruppo Duetorrihotels, eccellenza dell'hôtellerie nel segno del Made in Italy. Dopo la tappa al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, è il momento del Bristol Palace, che da sempre promuove la vita culturale e artistica genovese. A seguire, il Due Torri Hotel di Verona, il 3 maggio (con il maestro pasticcere Stefano Zizzola) e il Bernini Hotel di Firenze, il 31 maggio.

 RECENT POSTS: 
bottom of page